Settimocell / Notizie / Guide

Telefono fisso con sim Vodafone Classic: come funziona

Offerte in anteprima per te

Desideri attivare un’offerta solo telefono fisso, ma senza linea telefonica? Oggi é possibile, con Vodafone! Il gestore rosso, permette infatti di avere un vero e proprio telefono fisso (a cui collegare, eventualmente, anche altri cordless), senza dover pagare canone Telecom, nè avere altri vincoli con altre compagnie di rete fissa.

L’unico riferimento per il cliente, é quindi Vodafone: vediamo insieme come funziona e come usare il telefono fisso Vodafone Classic, oltre a qualche dettaglio importante delle sue offerte, in abbonamento o ricaricabile (esatto, puoi scegliere una di queste forme).

Vodafone solo telefono

Il Vodafone Classic è un telefono al cui interno occorre inserire una sim card classica (quella che si usa per i cellulari, per intenderci) ma che funziona come un semplice telefono fisso. Nel Vodafone Classic si può mettere solo quella scheda sim Vodafone (non altre Vodafone o di altri gestori), poichè solo su quella sim è attivo il servizio di “telefono fisso”.

I piani tariffari che possono essere attivati sulla sim sono:

Vodafone Telefono Senza Limiti Extra (che puoi scegliere solo in Abbonamento);
Vodafone Casa Zero Pensieri (se preferisci la Ricaricabile)

Non é possibile attivare altri piani tariffari. Ovviamente non è possibile neanche usare il telefono senza sim.

Chi ti chiama pagherà una telefonata come se fosse un comune numero di rete fissa, quindi in base al suo piano tariffario.

A questo link trovi la guida all’installazione per vedere inserire la SIM nello slot e come collegare il telefono alla presa di corrente.

Portabilità

Puoi attivare telefono fisso Vodafone Classic anche se provieni da un altro gestore. Ti sarà assegnato un numero Vodafone provvisorio, in modo da usare subito il telefono Vodafone per effettuare e ricevere telefonate

Al completamento della portabilità potrai finalmente staccare la linea telefonica. La portabilità viene completata in circa due o tre settimane.

Costi, Guasti e Garanzia

Scegliendo il piano in abbonamento, paghi il telefono 1 euro al mese per 30 mesi.

Scegliendo il piano ricaricabile paghi 39 euro quando la acquisti e poi basta.

In caso di abbonamento, se recedi prima dei 30 mesi, dovrai corrispondere a Vodafone l’importo rimanente sull’acquisto del telefono.

La garanzia del Vodafone Classic dura 24 mesi. In caso di problemi puoi rivolgerti a un Vodafone Store.