Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellarsi da Instagram definitivamente

Offerte in anteprima per te

Ti sei stancato di tenere aperto il tuo account Instagram, che magari non usi neanche più da tempo? Allora hai deciso che è arrivato il momento di eliminare il tuo account Instagram, definitivamente, completamente, per sempre. Hai provato a fare dal tuo iPad, o dal tuo tablet Android o smartphone, però dall’applicazione non ci sei riuscito. Come mai?

La verità é che direttamente dall’app non è possibile togliere, eliminare il proprio account Instagram. Tuttavia, c’è un altro modo che permette di cancellarsi, sia dal pc, sia dal cellulare o tablet, in maniera semplicissima e veloce. Vediamo subito come si fa!

Eliminare l’account da cellulare

Purtroppo direttamente dall’applicazione di Instagram (che sia per Android, iOS o Windows Phone) non é possibile cancellarsi. L’unico modo epr cancellarsi quindi, é quello di andare sulla pagina web di Instagram, precisamente a questo link Instagram.com (puoi farlo sia da mobile che da PC).

A questo punto accedi con il tuo nome utente e con la tua password. Una volta entrato nel tuo account, vaiin alto a destra, accanto alla tua foto profilo clicca sul tuo nome utente. Si aprirà un meni, scorri in basso e fai tap su Modifica Profilo.

Si aprirà una nuova schermata, scorri in basso e nell’angolo a destra clicca su Disattiva il mio account. Sarai indirizzato alla pagina Elimina il tuo account. Fai tap sul menu a tendina che trovi a destra dopo il messaggio di rammarico di Instagram riguardo il tuo abbandono. Scegli quindi il motivo della tua eliminazione, reinserisci la password ed infine fai tap su Disattiva permanentemente il mio account. Fatto!

Ora se vuoi anche cancellare l’app dal tuo smartphone, non devi far altro che andare alla Home dove c’è l’icona di Instagram, premerla finchè non vibrà e tappare la X per cancellarla.