Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Exclusive cos’è e come disattivarla

Offerte in anteprima per te

Hai ricevuto un messaggio SMS che ti avvisa dell’attivazione dell’offerta Vodafone Exclusive e ti dice che ti sarà addebitato un costo pari a 1,90 euro al mese? Hai letto bene: Vodafone ai clienti a cui arriva il messaggio attiva automaticamente, senza alcuna richiesta, questo servizio. Cos’è, di cosa si tratta?

Si tratta di un’offerta Vodafone attivata automaticamente (solo a chi riceve il messaggio o, per chi ha una sim in abbonamento, a chi riceve la comunicazione in fattura) e che prevede, al costo di 1,90 euro al mese:

Vodafone

  • rete 4G per navigare in internet (se si ha un’offerta internet attiva);
  • possibilità di usare i Giga della propria offerta anche in modalità hotspot per tablet e pc;
  • due biglietti del cinema al prezzo di uno, ogni settimana dal lunedì al venerdì;
  • Servizio Clienti dedicato 193, per parlare subito con un operatore senza attese.

Disattivazione

Se l’offerta ti interessa, non devi fare nulla: una volta ricevuto il messaggio (o la comunicazione in fattura), l’offerta risulta già attiva. Se invece non ti interessa, puoi disattivarla subito, in modo da evitare l’addebito mensile di 1,90 euro.

Per disattivarla è sufficiente telefonare il numero gratuito 42593 e seguire le semplici istruzioni guida per la disattivazione.

Ricorda che che, in base al Codice delle Comunicazioni Elettroniche, art. 70, comma 4, puoi esercitare il diritto di recesso gratuito per variazione contrattuale, da esercitarsi entro un mese dalla ricezione del messaggio sms o della comunicazione in fattura, accedendo sul sito Vodafone alla pagina variazioni.vodafone.it oppure compilando l’apposito modulo.