Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se non pago l’abbonamento adsl

Offerte in anteprima per te

Ti stai chiedendo: Cosa succede se non pago l’abbonamento adsl? Se hai mandato la lettera di disdetta ma, nonostante sia passato più di un mese, ancora non ti hanno staccatola linea adsl, cosa é possibile fare? In questo caso puoi stare tranquillo: se hai inviato la richiesta di disdetta e hai conservato la ricevuta della raccomandata, non dovrai pagare le eventuali nuove bollette. Tu hai inviato la richiesta di disdetta, se non vi provvedono entro i termini contrattuali (entro un mese dalla richiesta di disdetta), tu non sei costretto a pagare l’adsl.

Questo potrebbe succedere perchè ci sono dei ritardi tra l’amministrazione che ha ricevuto la lettera di disdetta e i tecnici che dovrebbero staccarti la linea. Ad ogni modo, tu non devi più nulla fin quando non ti staccheranno la linea. Diverso é il caso se decidi di non pagare senza aver fatto la disdetta: vediamolo insieme.

Se non paghi le bollette, senza aver fatto richiesta di disdetta, il tuo gestore telefonico ovviamente continuerà a mandarti i bollettini postali. Se non paghi, potrebbe staccarti la linea da un momento all’altro e girare la gestione del tuo debito ad un’agenzia di recupero crediti.

Ecco perchè, se intendi non avvalerti più del servizio, é sempre bene leggere le condizioni contrattuali e fare eventualmente una richiesta di disdetta, per evitare di incorrere in contenziosi.