Settimocell / Notizie / Guide

Call+ Vodafone, come scaricarla e come funziona

Offerte in anteprima per te

Ti capita spesso di essere in ambienti rumorosi? Magari per lavoro? Allora ti interesserà sicuramente il nuovo servizio offerto da Vodafone: VoLTE (Voice Over LTE), un servizio che permette di effettuare le telefonate sfruttando la tecnologia LTE, che aggiunge non solo importanti miglioramenti sulla qualità della chiamata.

Quand’anche dovessi trovarti in stazione, oppure inghiottito dal rumoroso traffico della tua città, grazie a questo nuovo servizio Vodafone le tue telefonate saranno molto più nitide: il sistema accentua solo la tua voce, mentre minimizza quella rumorosa di sottofondo. Ma non solo.

Vodafone

Grazie ai nuovi servizi 4G Voice, basati appunto su tecnologia VoLTE, è possibile:

  • effettuare telefonate in alta definizione sfruttando la rete 4G (ovviamente se presente in quella zona);
  • condividere, durante la telefonata, contenuti digitali usando l’applicazione Call +. Grazie a questa applicazione infatti, é possibile “arricchire” la telefonata con contenuti vari, come la propria posizione indicata su una mappa, una pagina web, una foto presente nella gallery oppure una scattata al momento, oppure attivare una videochiamata in 4G o ancora, ascoltare in streaming una canzone, da condividere con il proprio interlocutore. In pratica si arriva a usare il cellulare come una lavagna condivisa.

La cosa bella poi, è che è possibile far partire la chiamata facendo apparire sullo smartphone dell’interlocutore, direttamente il contenuto che si desidera condividere o di cui si vuole parlare durante la conversazione, come appunto una foto, una pagina web, una posizione geografica.

Il servizio 4G Voice è disponibile sin da subito in automatico, senza alcuna attivazione e senza alcun costo, ma solo per chi ha uno smartphone compatibile. Questo l’elenco dei telefoni compatibili:

  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • LG G4
  • Samsung Galaxy S5, S6, S6 Edge
  • Microsoft Lumia 640.

L’app Call+ invece, per la condivisione dei contenuti, può essere scaricata gratuitamente dal proprio store (iTunes per iPhone, Paly Store per Android).