Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare servizi digitali Vodafone

Offerte in anteprima per te

I contenuti digitali Vodafone sono dei servizi a pagamento, che si possono attivare sul proprio cellulare o tablet. Alcuni servizi sono offerti dalla stessa Vodafone, (come Scegli Entertainment, il Quotidiano e Vodafone Protect), altri invece sono offerti da terze parti (Contenuti SMS/MMS, biglietti trasporti, etc.). La modalità di disattivazione è però la stessa per entrambi i tipi di servizi..

Questi contenuti possono essere attivati sia su sim in abbonamento (e quindi con costo addebitato su conto telefonico), sia su sim ricaricabili (con costo addebitato sul credito della scheda). Vediamo come disattivarli.

Disattivazione contenuti a pagamento

E’ possibile disattivare questi servizi accessori non solo singolarmente, ma attivare anche un blocco selettivo, ossia impedirne la fruizione in futuro.

Ecco come disattivarli:

Collegati a questa pagina Servizi Digitali Vodafone, puoi accedervi sia effettuando il login al sito, sia senza bisogno di registrazione. Dopo l’accesso visualizzerai questa schermata, con il dettagli di tutti i servizi attivi, clicca su “Controlla”:

Dopodichè ti troverai nella pagina specifica del contenuto selezionato. Clicca su “Disattiva” per disattivare il servizio che desideri.

Dopo averli disattivati, se desideri inibirne anche la fruizione futura, contatta il servizio clienti al 190 per chiederne il blocco selettivo.