Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare sms indesiderati Android

Offerte in anteprima per te

Le hai già detto che non vuoi più sentirla al telefono, ma questa persona sembra non capirlo. Ha provato a chiamarti e non rispondi alle sue chiamate in entrata, anche anonime (hai capito benissimo che è sempre la stessa persona). Adesso ha iniziato anche a mandarti messaggi, ma tu, proprio non ne vuoi sapere nulla. Ti stai chiedendo quindi come bloccare sms indesiderati su Android?

Con il tuo smartphone Android non solo puoi bloccare automaticamente la ricezione di messaggi sms da uno specifico numero di telefono, ma anche le chiamate indesiderate anonime. Il tutto in maniera semplice e gratis: basta scaricare un’applicazione ad hoc, creata per mettere la parola fine ad eventuali chiamate ed sms di scocciatori.

Come rifiutare sms indesiderati Android

Per bloccare un numero su Android, scarica Calls Blacklist dal Play Google Store, l’applicazione é gratis e consente la creazione di una lista nera dove includere i numero delle persone indesiderate, le cui chiamate ed sms saranno bloccate. Dopo averla scaricata e installata sul tuo device, avvia Calls Blacklist e clicca sul pulsante Aggiungi.

Seleziona “Dal registro chiamate” per prendere il numero da bloccare dalla ultime chiamate ricevute, seleziona “Dai contatti” per inserire in black list un numero presente nella tua rubrica, oppure seleziona “Manualmente”, per inserire un nuovo numero da bloccare inserendolo manualmente. In questo modo, quando riceverai una chiamata da quel numero, tu riceverai solo una notifica id Android, che ti indicherà che quel numero è stato bloccato. Il mittente invece, troverà la tua linea sempre occupata. Se vuoi bloccare anche gli sms vai nelle Impostazioni della app e assicurati che sia spuntata anche la voce Blocca SMS.

Se un giorno dovessi decidere di sbloccare quel numero, non dovrai far altro che avviare Calls Blacklist, selezionare il numero bloccato e cliccare su Cancella. Se vuoi bloccare solo le telefonate, ma ricevere i messaggi sms, vai in Impostazioni e togli la spunta da Blocca SMS.