Settimocell / Notizie / Guide

Come salvare immagini da Google su Android

Offerte in anteprima per te

Stai facendo un giretto su internet e hai trovato un’immagine che ti piace davvero tantissimo: devi assolutamente salvarla e conservarla! Ti colleghi quindi a internet con il tuo smartphone o tablet Android per salvare l’immagine ma… non ci riesci.

Hai notato che, quando clicchi sull’immagine si apre lo slideshow e, se continui a tenere premuto sull’immagine, non accade nulla, non ti è permesso di salvarla. neanche nel menu hai trovato qualcosa di utile che possa permetterti il salvataggio. Allora, come fare? Semplice: segui questa guida e ci metterai davvero pochi istanti!

Come salvare immagini da Google su Android

La immagini non vengono scaricate proprio perchè sono visualizzate in slideshow: per salvarle occorre quindi visualizzarle prima interamente, come? Semplice: dallo slideshow di Google Immagini non é possibile salvare le foto ma, aprendo il sito web dall’URL in basso, si può finalmente salvare l’immagine tenendo premuto sull’immagine. Visto com’è semplice?

Se invece desideri salvare un’immagine da Facebook, ti basta aprire l’app ufficiale del social network, andare sul profilo della persona dove si trova la foto che vuoi salvare e poi cliccare su Anteprima. A questo punto non ti resta che premere il tasto Menu del tuo device e cliccare infine su Salva la foto, che sarà finalmente salvata nella galleria delle immagini del cellulare o tablet.