Settimocell / Notizie / Guide

Come usare Camera Connection Kit per iPad

Offerte in anteprima per te

Se possiedi un iPad di 3a generazione e versioni precedenti e desideri trasferire foto da una macchina fotografica/cellulare/iPhone, devi usare il Camera Connection Kit: in maniera davvero semplice e veloce potrai trasferire tutte le immagini che vorrai. D’altronde, su iPad vedere le immagini è più bello, considerate le generose dimensioni dello schermo e i vari programmi di fotoritocco, che ti permetteranno di modificare le foto a tuo piacimento.

Ma come usare Camera Kit Connection per iPad? Semplice: come avrai notato il kit è dotato sia di un connettore a cui collegare la fotocamera sia di un lettore di schede SD. Quindi tramite il kit puoi connettere all’iPad una fotocamera (o anche un iPhone) oppure inserire una scheda SD da cui importare le foto. Vediamo passo per passo come fare.

Come usare Camera Connection Kit per iPad

Per importare foto da una fotocamera o da un iPhone:

1. Collega la fotocamera (o l’iPhone) alla porta USB del Kit.

2. Dall’altra parte, collega l’iPad al Kit.

3. A questo punto sul tuo iPad le foto saranno aperte nel pannello “Importa”, saranno visualizzate le immagini e l’opzione “Importa tutto”.

4. Fai tap su “Importa” se vuoi importare tutto, oppure tocca i singoli elementi e quindi “Importa”.

5. Dopo che l’iPad avrà completato l’importazione, potrai decidere se mantenere o eliminare le foto dalla fotocamera, facendo tap sull’opzione relativa.

Per importare foto da una scheda SD:

1. Inserisci la scheda SD nell’apposito slot del Kit.

2. Segui i passi da 2 a 5 come sopra.