Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Vodafone Passport dall’estero

Offerte in anteprima per te

Vodafone Smart Passport é l’offerta che ti permette di risparmiare anche quando sei all’estero: se sei in Europa, USA o Canada, al coso di soli 3 euro al giorno hai a disposizione 50 minuti al giorno, 50 sms e 500 MB di internet mobile per navigare sul web da smartphone o tablet. Se invece sei in altre zone del mondo (ad esempio in Asia, Australia, Africa, Sudamerica), paghi 6 euro al giorno per avere 30 minuti, 30 sms e 30 MB di internet.

Hai notato che utilizzi davvero pochissimo questa offerta e vorresti disattivarla? Si può disattivare direttamente dall’estero? Certo: ‘offerta è disattivabile in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo tu ti trovi: di seguito trovi tutte le istruzioni dettagliate per la disattivazione.

Spesso Vodafone Passport risulta già attiva sulle schede sim Vodafone e si attiva automaticamente appena entri in territorio estero. I 3 o 6 euro ti vengono addebitati automaticamente appena effettui una telefonata, mandi un sms, oppure navighi in internet. Se un giorno non telefoni, non mandi sms o non navighi in internet, non ti viene addebitato alcun costo.

Ti sei comunque reso conto che non ti serve questa offerta, perchè magari stai usando davvero poco il cellulare? Puoi disattivarla in qualsiasi momento, anche se sei all’estero:

  • telefonando il numero gratuito 42070;
  • dal sito web Vodafone, accedendo alla tua Area personale 190 Fai da te.

Entro 48 ore un sms ti informerà dell’avvenuta disattivazione dell’offerta. A quel punto, le telefonate, gli sms e la navigazione internet saranno conteggiate in base al tuo profilo tariffario attivo.