Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare LG G4

Offerte in anteprima per te

Come ripristinare LG G4 alle condizioni di fabbrica? Purtroppo anche i migliori smartphone, dopo un po’ di tempo, iniziano a dare qualche problemi e necessitano di una sistemata. Sui cellulare, così come avviene con i pc, è possibile eseguire la formattazione per ripulire il device e riportalo alle condizioni iniziali, come nuovo praticamente e risolvere tutti i problemi.

Ovviamente, con l’hard reset, vengono cancellati anche tutti i dati contenuti nel telefono, ecco perchè è necessario prima fare un backup di essi, per poi riportarli nel device. Ecco come fare, passo per passo.

Fare il backup

Delle app: se ancora non lo hai, scarica AirDroid dal Google Play Store. Collega un computer e il tuo LG G4 sulla stessa rete wifi. Apri AirDroid sul cellulare e avvia l’applicazione. ora inserisci l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e la password che hai ricevuto nell’app dello smartphone.

Ora, per fare il backup di contatti, file e immagini, clicca sull’icona Apps, comparirà una schermata con tutte le app che si trovano nel cellulare. Selezionale tutte oppure solo quelle di cui vuoi fare il backup. Dopo averle scelte, clicca su Download in alto a destra. AirDroid scaricherà tutte le app sul pc collegato, in formato .ZIP (o .apk, se hai selezionato una sola app).

2. Dei contatti di Gmail e Google. Questa è molto semplice: é sufficiente effettuare la sincronizzazione con Google Sync.

3. Dei messaggi di WhatsApp. Apri Whatsapp > Menu > Impostazioni > Impostazioni chat > Esegui backup conversazioni.

Ripristino

Ora finalmente, dopo avere fatto l backup dei dati, passiamo al ripristino. Il telefono può essere resettato in due modi: da accesso, oppure da spento. Quest’ultimo caso è molto utile quando il telefono presenta problemi all’accensione, non si accende.

Da spento

1. Premi contemporaneamente i tasti Volume Giù + Pulsante di accensione.
2. Appena appare sul display il logo di LG, rilascia solo il pulsante di accensione.
3. Ora premi il pulsante di alimentazione. Comparirà un menu, per confermare premi il pulsante di accensione e attendi infine che sia completata la procedura di reset.

Da acceso

1. Segui questo percorso > Menu > Impostazioni > Generali > Backup & factory Reset >Ripristino di fabbrica.
2. Dai conferma e attendi che il telefono sia resettato.