Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Mediacom S500

Offerte in anteprima per te

Mediacom PhonePad Duo S500 appartiene alla gamma dei phablet, dalle caratteristiche tecniche complete, che ha riscosso un notevole successo grazie alla presenza del sistema operativo Android, nonchè dello slot dual SIM. Economico ma performante, con un generoso display da 5 pollici e un processore quad-core. Eppure, anche questo tablet dopo un po’ di tempo avrà bisogno di un bel reset.

Se infatti il tuo device si blocca, oppure non risponde più ai comandi come una volta, oppure lo schermo non si accende più… insomma tanti sono i motivi che potrebbero spingerti a fare un hard reset. Nella guida di seguito ti sarà spiegato passo per passo come fare: leggila con attenzione, è molto breve ma occorre essere precisi!

Come resettare Mediacom S500

Prima di tutto, ricordati che l’hard reset è una formattazione vera e propria. Quindi dopo averla fatta, perderai tutti i dati salvati sul tuo Mediacom S500. Prima di procedere quindi, fai un backup dei dati su un dispositivo esterno, in modo che, a procedura ultimata, tu possa recuperarli.

Dopo, controlla la batteria del tuo phablet. Se non è carica, mettila a caricare: altrimenti rischi che si spenga durante l’hard reset. Fatto? Ora puoi procedere con l’hard reset, ecco come si fa.

1. Spegni il tuo phablet.
2. Ora premi e mantieni premuti i tasti Power+ Volume Giù.
3. A questo punto il device si riaccenderà. Con i tasti del volume naviga nel menu e vai su wipe reset, wipe data e factory data. Conferma l’operazione premendo il tasto Power.

Partirà il reset. Lascia il device lavorare finchè non avrà finito.