Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare tabulati telefonici Vodafone

Offerte in anteprima per te

Ti stai chiedendo come cancellare i tabulati telefonici Vodafone? Forse hai fatto qualche scherzetto a qualcuno o la tua fidanzata é diventata sospettosa? La verità é che tu, quella telefonata, l’hai davvero fatta o ricevuta e quindi vorresti nasconderla. Insomma, una piccola bugia bianca cosa vuoi che faccia?

Ok, ti aiutiamo, ma solo se vuoi nascondere una chiamata (in entrata o in uscita) relativa a un innocente scherzetto. Anche perchè, se c’è di mezzo una denuncia, non c’è soluzione: l’autorità competente entrerà direttamente in possesso dei tuoi tabulati e non c’è ovviamente alcuna possibilità di modificare o cancellare i tuoi tabulati.

Sappi innanzitutto che non puoi chiedere al tuo operatore di modificare o cancellare i tuoi tabulati. Se dovessi fare una richiesta del genere all’operatore, riceveresti come risposta un secco No, oltre a qualche risatina di scherno.

L’unico modo che hai quindi per modificare i tuoi tabulati, é semplicemente dopo la ricezione degli stessi. Solitamente, gli operatori telefonici, inviano i tabulati via email, per cui dovresti ricevere un file pdf. E come sai, i file pdf sono modificabili. Per far ciò, puoi usare uno dei più celebri programmi in materia: Photoshop. Non ci avevi pensato? Se non hai Photoshop, puoi usare uno dei tanti programmi di fotoritocco adatti allo scopo.

E se dovessi ricevere i tabulati per posta? Anche in questo caso, non devi far altro che scansionare i tabulati, per trasferirli quindi sul pc e poi lavorarli con Photoshop o l’altro programma di fotoritocco. Basta essere pazienti e precisi e il lavoro sembrerà assolutamente reale.