Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare suoni chat Whatsapp

Offerte in anteprima per te

All’inizio, appena hai iniziato a usare Whatsapp, i suoni e le notifiche ti erano assolutamente utili: magari stavi facendo qualcos’altro e un suono ti avvisava che il tuo contatto ti aveva risposto, proprio in quel momento. Adesso però, ti sei reso conto che, quei suoni, non ti servono più. Anzi, a dirla tutta, ti danno proprio fastidio. Allora, come silenziare i suoni delle chat?

Non c’è nulla di più snervante infatti, durante una lunga conversazione chat con un proprio amico, che sentire un continuo bip: e non solo quando il messaggio viene ricevuto, ma anche quando viene inviato. La pensi allo stesso modo? Allora scopri come disattivare i suoni nella chat Whatsapp.

Come disattivare suoni chat Whatsapp

Quando scarichi Whatsapp, i suoni della conversazione sono già automaticamente attivi. Puoi comunque disattivarli e riattivarli in qualsiasi momento, così:

1. Apri WhatsApp.

2. Segui questo percorso: Menu > Impostazioni > Notifiche > Tono notifiche.

3. Ora togli la spunta su “Suoni della Chat” in modo da disattivarli. Fatto: ora finalmente, mentre chatterai, non sentirai più alcun suono fastidioso.

Quando e se vorrai riattivarli, ti basterà ripetere la procedura appena descritta e rimettere i segni di spunta.

NB: regolando l’impostazione dei suoni della chat, saranno regolati anche il livello audio dei messaggi in ingresso e in uscita.