Settimocell / Notizie / Guide

Come comprare Xiaomi Mi5

Offerte in anteprima per te

Xiaomi Mi5 è il nuovo top di gamma che il colosso cinese ha immesso sul mercato, caratterizzato, come da tradizione, da caratteristiche tecniche all’avanguardia e un prezzo accessibile per essere un high device. Oggi come oggi, grazie a internet, non è più difficile comprare device cinesi anche in Italia, tuttavia, non sempre si hanno le idee chiare su quale sito di e-commerce scegliere e sulle eventuali tasse doganali da pagare.

I vari siti di e-commerce infatti, non fanno altro che importare il cellulare e poi rivenderlo n Italia. Alcuni siti permettono anche di preordinare Xiaomi Mi5 in Italia, per poi comprarlo nel momento in cui il prodotto sarà disponibile per la spedizione.

Acquisto

Se hai già visto lo Xiaomi Mi5 su n sito cinese, ti sarai accorto che il prezzo, precisamente convertito da yuan a euro è di una certa somma, ma in realtà sui siti di e-commerce italiani costa circa 100 euro in più rispetto alla conversione. Purtroppo, questa è la sovratassa che è richiesta per l’importazione in Italia: le spese doganali e, ovviamente, il guadagno per il sito di e-commerce italiano.

In Italia ci sono ben due e-commerce che vendono solo prodotti di questo marchio:

Questi due siti offrono 2 anni di garanzia, coperti direttamente dal sito. Questo significa che, in caso di problemi, difetti, malfunzionamenti, non si dovrà rispedire il telefono in Cina, ma il device verrà preso in carico dal sito.