Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare MMS Vodafone

Offerte in anteprima per te

I tuoi amici ti hanno inviato un MMS, ma purtroppo non riesci a visualizzarlo sul tuo cellulare? Allora devi procedere con la configurazione: devi inserire determinati parametri nelle impostazioni del telefono, che ti permetteranno di vedere tutti gli MMS ricevuti senza più alcun problema.

Ci sono due metodi per configurare gli MMS Vodafone: il primo, tramite un messaggio di autoconfigurazione (ed é il metodo più semplice e veloce); il secondo inserendo manualmente tutti i parametri di configurazione. Vediamo entrambi i metodi.

Il tuo cellulare é di marca Vodafone è già configurato alla nascita per la ricezione/invio di MMS. Se non é di marca Vodafone, devi procedere con la configurazione.

Come configurare MMS Vodafone: tramite messaggio autoconfigurante

Dal cellulare Vodafone che intendi configurare, invia un SMS gratuito al numero 42323 scrivendo come testo “MMS, la marca e il modello del telefono”. Per esempio: MMS Nokia Lumia 520, oppure MMS Samsuns Galaxy Tab 3 10 oppure MMS Huawei G6 e così via. Riceverai un MMS di autoconfigurazione. Se ti viene chiesta una password, inserisci la password 0000.

Se scegli l’autoconfigurazione via MMS, ricorda di salvare il messaggio ricevuto sulla sim e, dopo la configurazione, spegni e riaccendi il telefono.

Come configurare MMS Vodafone: manualmente

Nella pagina Configurazioni, scorri in basso e scegli il modello e la marca del tuo telefono. Clicca su Avanti, scegli il servizio che desideri configurare (se MMS o Internet) e poi inserisci la tua email. Ti sarà inviato un file pdf contenente la procedura guidata e i parametri per la configurazione degli MMS, precisi per il tuo modello di telefono.

Per alcuni modelli sarà necessario effettuare l’autoconfigurazione via sms, quindi potrebbe non esserti richiesta la tua email, ma direttamente il tuo numero di telefono, a cui inviare appunto il messaggio autoconfigurante.

Per maggiori informazioni, puoi sempre chiamare il servizio clienti al 190.