Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare sim dati Tre

Offerte in anteprima per te

Hai acquistato una chiavetta internet della Tre e vorresti iniziare a usarla sin da subito? Purtroppo però, al momento, ci sono solo 5 euro di ricarica, oppure è completamente senza credito. Per attivare un’offerta che ti consenta di navigare quindi, devi necessariamente fare una ricarica.

Ci sono vari metodi per ricaricare una scheda dati Tre: le sim delle internet key sono delle classiche sim (a volte possono non essere abilitate al traffico voce) e quindi basta sapere il numero di telefono della chiavetta, per poter fare una ricarica, come avviene per i telefonini. Ecco come.

Come ricaricare sim dati Tre

1. Tabaccai. Sapendo il numero della sim (lo trovi sulla confezione della sim, del telefono, oppure impresso direttamente sulla sim card assieme al numero seriale), puoi recarti presso un tabacchino abilitato e chiedere una ricarica telematica.

2. Ricarica online. Se possiedi una carta di credito (va bene anche una carta prepagata Postepay), puoi fare la ricarica attraverso il sito internet 3 a questo link Ricarica Tre Web. La ricarica può essere fatta senza registrazione, basta inserire l’importo da ricaricare, il numero di telefono e i dati della propria carta di credito. Sempre dallo stesso sito, è possibile fare una ricarica tramite Paypal. Al termine della procedura, un’email avviserà che la ricarica è andata a buon fine e il credito sarà sommato a quello già presente sulla sim.

3. Bancomat o Postamat. Lo sapevi che al tuo bancomat é possibile fare le ricariche? Solitamente siamo abituati a usare il bancomat solo per prelevare denaro, quando in realtà offre altre interessanti funzioni, come appunto la possibilità di effettuare ricariche, addebitando l’importo sul bancomat. Basta inserire il bancomat nel lettore, come si fa per fare un prelievo e, al posto di scegliere “prelievo” cliccare su “ricarica”. La procedura guiderà fino al completamento dell’operazione.

Ovviamente é possibile effettuare ricariche presso tutti i centri Wind e i centri autorizzati Wind.