Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare uTorrent Android

Offerte in anteprima per te

uTorrent é uno dei più celebri client per pc usato per scaricare gratis file dalla rete BitTorrent. E’ uno dei migliori programmi P2P e permette di condividere file anche di grossa dimensione (tipo Emule). Ma uTorrent come ben sai, non solo può essere usato sui computer, ma anche su smartphone e tablet Android (Samsung Galaxy, Motorola, Huawei, etc.): tutto quello che devi fare é effettuare il download sul tuo dispositivo, la configurazione ed iniziare ad usarlo.

Nella guida di seguito ti spiegherò come Come configurare uTorrent per Android, come funziona e come usarlo per scaricare i Torrent che preferisci.

Come scaricare e configurare uTorrent Android

1. Prima di tutto scarica uTorrent (il download é gratis) dal Play Google Store. Dopo il download avvia l’installazione.

2. Dopo averlo installato sul tuo cellulare o tablet, puoi subito iniziare scaricare i tuoi Torrent preferiti, così: avvia uTorrent e clicca sulla lente d’ingrandimento che trovi in basso a sinistra, scrivi il nome del file che vuoi cercare e clicca su Invio o Search. Il browser del tuo device si aprirà e inizierà una ricerca.

3. Trovato il torrent, per avviare il download, clicca sul link apposito e seleziona uTorrent come app per aprirlo (se il sito supporta i magnet link, potrai scaricare il torrent anche in un altro modo: tappando sull’icona del magnete rosso).

4. A questo punto di aprirà uTorrent per Android che ti chiederà dove salvare il file: scegli dove salvarlo (per esempio su micro SD) cliccando su Save to e fai tap su Add per far partire il download. Attendi il completamento del download. troverai il file nella cartella che hai selezionato per il salvataggio.

Fatto!

C’è anche un altro metodo per scaricare file da uTorrent: tramite link. Apri uTorrent, premi il tasto Menu, fai tap su Add Torrent URL in basso allo schermo e inserisci la URL del file da scaricare. Scegli la destinazione di salvataggio e clicca infine su Save to e su Add.