Settimocell / Notizie / Guide

Open Internet Wind da 3, 16 o 12 Giga

Offerte in anteprima per te

Sei alla ricerca di un’offerta con un tablet incluso? Allora potresti valutare “Open Internet“, l’offerta che ti permette di avere un tablet compreso, senza pagare alcun costo iniziale e 3, 6 o 12 Giga di internet da sfruttare non solo con il tuo tablet, ma da condividere anche con altri 4 dispositivi scelti da te (smartphone, altri tablet, etc.).

Il tablet incluso si può avere attivando “Open Internet” su sim in abbonamento (con addebito del canone mensile su carta di credito o IBAN). Se invece il tablet non ti interessa e preferisci un’offerta senza vincoli, puoi attivare “Open internet” su ricaricabile (e quindi senza tablet). Vediamo insieme come funziona l’offerta, il tablet incluso per chi sottoscrive l’abbonamento, come attivarla e come disattivarla.

L’offerta

Puoi scegliere tra 3 tagli dell’offerta Open Internet:

1. Open Internet 3 GB, per avere 3 GB di traffico internet al costo di 9 euro al mese.
2. Open Internet 6 GB, per avere 6 GB di traffico internet al costo di 14 euro al mese.
3. Open Internet 12 GB, per avere 12 GB di traffico internet al costo di 19 euro al mese.

Il costo mensile viene scalato dal traffico residuo, se hai attivato l’offerta con ricaricabile. Viene invece addebitato su carta di credito o su IBAN se hai sottoscritto l’offerta in abbonamento.

Tablet incluso

Il tablet incluso attivando Open Internet in abbonamento (addebito su carta di credito o conto corrente e vincolo di 30 mesi) é l’Alcatel Pixi 3 (8), un dispositivo con una diagonale da 8 pollici, sistema operativo Android 4.4 Kitkat, CPU dual core a 1.3 Ghz, 1GB RAM e 4GB ROM.

Il tablet é dotato di porta micro-USB, jack audio da 3.5mm, una fotocamera posteriore da 2 Mp e una anteriore da 0,3 Mp. La batteria è da 3240mAh. Tutto per un peso di soli 300 grammi.

Condivisione

I vari Giga dell’offerta possono essere condivisi con altre quattro sim, da te scelte (in tutto quindi, compreso te, 5 sim). Significa, se per esempio hai attivato l’offerta 3 Giga, che potrai usarli non solo tu, ancne gli altri che hai autorizzato. Non è necessario che le sim siano intestate a te: possono essere anche di altre persone, come familiari o amici per esempio.

Puoi scegliere con quali numeri condividere la tua Open Internet tramite Area Clienti cliccando su “Condividi” della tua Open Internet oppure recandoti presso un negozio Wind. Un messaggio sms avviserà le persone a cui hai dato accesso alla condivisione e, a loro volta, potranno rispondere (accettare la condivisione) con un ulteriore sms. Le persone invitate a condividere, ovviamente, non pagano nulla.

E’ possibile verificare il traffico dati dall’App MyWind, dall’Area Clienti Wind, oppure mandando un SMS al 4155 con scritto DATI.

Disattivazione

Se sei tu il titolare dell’opzione Open Internet, puoi disattivarla in qualsiasi momento (se hai una sim ricaricabile), tramite Area Clienti cliccando su “Condividi” della tua Open Internet oppure recandoti presso un negozio Wind.Se hai attivato l’offerta in abbonamento, potrebbero essere applicate dei costi di disattivazione.

Anche chi ha accettato la condivisione internet (ossia le altre 2, 3 o 4 sim) può rinunciare in ogni momento: basta mandare un sms al 4033 con scritto CONDIVISIONE NO.

Restart

Avete finito i Giga prima del rinnovo dell’offerta? Niente paura: grazie a “restart” puoi riacquistare l’offerta “open Internet” prima, anticipando l’addebito del canone mensile.

Per rinnovare l’offerta tramite Restar, ti basta entrare nell’Area Clienti del sito Wind e accedere alla sezione dedicata all’offerta, oppure inviare un messaggio SMS al 4033 con scritto RINNOVA SI

Se hai usato Restart, i rinnovi successivi di Open Internet avverrano ogni 28 giorni.