Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare le foto su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

La foto del profilo Whatsapp é la prima cosa che vede un tuo contatto. E’ il tuo biglietto da visita, l’immagine che ti rappresenta sul social network, ecco perchè non devi sottovalutarla! Ovviamente l’immagine non é definitiva, ma puoi decidere di cambiarla come e quando vuoi, in base al tuo stato o umore.

Se quindi ti stai chiedendo come cambiare le foto su Whatsapp, leggi questa guida: ti spiegherò come cambiarla su iPhone, su Android, oppure su Windows Phone (Nokia Lumia, HTC, etc.): Alcune delle procedure in realtà, sono molto simili. Non perdere altro tempo e scopri come fare!

Come cambiare le foto su Whatsapp

Su Android

1. Apri Whatsapp e premi sul pulsante Menu del tuo telefono. Vai su Impostazioni e seleziona Profilo.

2. Tocca Profilo Foto se desideri scattare una nuova foto oppure per caricarne una che hai già nel tuo album. Tocca l’iconcina della matita invece, se desideri cambiare il nome visibile ai tuoi contatti.

Su Windows Phone

1. Apri WhatsApp e fai tap sui tre punti che trovi in basso a destra.
2. Seleziona Impostazioni> Profilo e fai tap su Profilo Foto se desideri scattare una nuova foto o scegliere una che hai già.
3. Fai tap nella casella di testo sotto la scritta “Inserisci il tuo nome” se desideri modificare anche il tuo nome di contatto.

Su iPhone

1. Apri Whatsapp e poi vai su Impostazioni> Profilo.
2. Tocca quindi Profilo Foto per scattare una nuova foto o prelevarne una dalla tua galleria.
3. Se desideri anche modificare il tuo nome contatto, tocca il campo di testo.