Settimocell / Notizie / Guide

Come importare contatti da iPhone a sim

Offerte in anteprima per te

Stai cercando un metodo per importare i contatti della rubrica del tuo iPhone alla scheda sim? Magari hai cambiato telefono e siccome hai deciso di passare da iPhone ad Android, non puoi usare iTunes nella classica maniera per sincronizzare i contatti.

Copiare la rubrica da iPhone a scheda sim, in realtà, é abbastanza semplice: salvare i contatti da iPhone ad altri dispositivi, come smartphone o tablet Android, é possibile, tramite delle applicazioni gratis che faranno tutto il lavoro al posto tuo. Oggi ti spiego come scaricarle e usarle.

Come importare contatti da iPhone a sim

1. Vai sull’App Store e scarica installa sul tuo iPhone, l’app Contacts Backup – IS Contacts Kit Free.

2. Dopo averla installata, avvia Contacts Backup e fai tap su Export. Se non c’è, metti la spunta sulla voce All contacts e poi fai tap su Next. Scegli quindi il formato in cui salvare i contatti; puoi scegliere Excel (per salvarli in un file xls), Gmail (formato csv) ed Outlook (file per Outlook) e quindi fai tap su Start per dare inizio al processo di esportazione.

3. Una volta completata l’operazione, potrai decidere se inviarti l’elenco dei contatti via email, facendo tap su Email, oppure se caricarli su Dropbox facendo tap su Upload.

4. Adesso, puoi usare il file con Contacts Backup in modo da copiare i contatti sul tuo nuovo cellulare. Se si tratta di un Android, devi fare tap prima su Contatti e poi su Altre operazioni ed Importa. Fatto!

Vorresti fare il contrario, ossia trasferire contatti da sim a iPhone? In questo caso non serve alcuna applicazione, basta fare così: vai nelle Impostazioni di iOS, fai tap su Posta, contatti, calendari, vai in fondo e fai tap su Importa contatti da SIM ed infine su iPhone.