Settimocell / Notizie / Guide

Come ascoltare radio italiane su iTunes

Offerte in anteprima per te

Radio Deejay, Radio 105, RTL; RDS o un’altra stazione radio italiana? Qual é la tua radio preferita, quella che ascolti volentieri mentre sei in auto, mentre prepari il pranzo o semplicemente mentre sei in treno? Allora il tuo iPhone o iPad rappresenta un ottimo dispositivo per ascoltare i tuoi brani e cantanti preferiti!

Se sul tuo iDevice é installato iOS 7 o versioni più recenti, puoi ascoltare “iTunes Radio”, ossia l’applicazione preinstallata su iPhone e iPad, per ascoltare la tua musica preferita in mobilità. Se però vuoi concentrati sugli artisti italiani, allora ecco un’interessante alternativa per te.

Come ascoltare radio italiane su iTunes

1. Usando l’app “iTunes Radio”, già presente sul tuo device, Non devi far altro che aprire l’app del lettore musicale, tocca il pannello Radio e poi “Avvia ascolto”.

2. Se vuoi ancora di più, allora posso consigliarti myTuner Radio Italia, un’app che puoi scaricare gratis da iTunes che permette di ascoltare oltre 1000 stazioni radio italiane e non solo. E’ infatti possibile ascoltare oltre 30mila stazioni radio estere.

E’ compatibile con iPhone e iPad e, con un punteggio di 4 stelle su 5, è una tra le migliori app e più scaricate per quanto riguarda il settore musica. L’interfaccia è semplice e comoda per chi ascolta le radio e i  podcast più popolari. Se proprio si vuole trovare una pecca, risiede nella mancanza di un buon motore di ricerca interno che permetta di ordinare i podcast per Radio. Risulta quindi difficile trovare i preferiti. Chissà però che con il prossimo aggiornamento gli sviluppatori dell’app non introducano questa novità!