Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare una chiavetta internet da Tim a Wind

Offerte in anteprima per te

Possiedi una chiavetta Tim, ma vorresti usarla con una una scheda sim Wind, poichè le offerte di quest’ultimo gestore sono più adatte alle tue esigenze? Se la chiavetta Tim non é bloccata, allora puoi tranquillamente configurarla per navigare su internet dal tuo computer.

Se infatti possiedi una internet key Wind, non devi far altro che installare il software di connessione (si scarica automaticamente appena connetti la chiavetta al tuo computer); se invece la tua chiavetta é Tim ma al cui interno hai inserito una sim Wind, segui questa guida per la configurazione.

Come configurare una chiavetta internet da Tim a Wind

Se la chiavetta Tim non é bloccata, per poterla usare con una sim Wind, ti basterà aggiungere un nuovo profilo di connessione Internet Wind. Ecco come:

1. Connetti la chiavetta al pc affinchè si installi il software di gestione. Una volta installato il software di gestione della chiavetta, avvialo. La internet key deve risultare connessa, ossia si deve vedere il segnale di rete Wind.

2. Ora devi andare nel menu delle Impostazioni internet della chiavetta. Solitamente basta seguire questo percorso: Menu/Impostazioni > APN > Profilo Connessione > Profilo internet. Accedi quindi alle Impostazioni e poi scegli Rete e Configurazione:

3. Adesso crea un nuovo profilo cliccando su Aggiungi e poi inserisci il Nome Profilo ossia INTERNET WIND, il numero della connessione ossia *99# e APN internet.wind, come mostrato di seguito e clicca su OK:

4. Se dovesse aprirsi una schermata come la seguente, seleziona il PROFILO INTERNET WIND che hai appena creato e impostalo come predefinito:

Ora puoi usare la chiavetta con la sim Wind.