Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp Web come funziona

Offerte in anteprima per te

Lo sapevi che puoi usare Whatsapp non solo sullo smartphone e sul tablet, ma anche sul tuo computer? Esattamente, la celebre applicazione da un po’ di tempo é accessibile anche dal pc: WhatsApp Web è infatti un’estensione dell’account WhatsApp che hai sul tuo device mobile. Ma come funziona il servizio?

Il funzionamento è davvero semplicissimo: i messaggi inviati e ricevuti sul tuo telefono sono automaticamente sincronizzati sul pc, per cui puoi vedere le conservazioni sia sul computer che sul cellulare. Ogni azione compita sul telefono sarà visibile subito anche sul pc e viceversa.

WhatsApp Web, ossia l’estensione che permette di chattare e usare Whatsapp anche dal pc,è disponibile per device Android, Blackberry, Windows Phone (a partire dalla versione 8.0 in su) e per i Nokia S60 e Nokia S40 Single SIM EVO.

WhatsApp Web quindi non è un altro account WhatsApp, assolutamente, ma è il tuo stesso account Whatsapp visto da pc. In pratica stai accedendo allo stesso account ma tramite device diversi.
Ci sono però alcuni requisiti minimi per poter accedere e usare WhatsApp:

– occorre avere un account WhatsApp attivo sul cellulare;
– occorre avere una connessione web stabile sia sul cellulare che sul pc;
– occorre usare uno dei seguenti browser: Chrome, Firefox o Opera.

Come usare Whatsapp Web

Prima di tutto occorre associare il telefono al pc, in questo modo:

1. Dal tuo pc vai su web.whatsapp.com;
2. Ora apri WhatsApp sul tuo cellulare e vai su Menu > WhatsApp Web. A questo punto esegui la scansione del codice QR sul pc.

3. Ora vai sul telefono e vai su WhatsApp Web per visualizzare i “Computer collegati”. Sempre da qui puoi chiudere una sessione di WhatsApp Web.

Come sempre, per evitare di consumare troppi dati delle tua offerta internet mobile, ti consiglio di connetterti a internet tramite wifi.