Settimocell / Notizie / Guide

Come ascoltare i messaggi in segreteria Telecom

Offerte in anteprima per te

Possiedi un telefono e un’offerta con Telecom Italia e hai attiva la segreteria telefonica? Hai ricevuto un messaggio mentre eri via e ora non sai come ascoltarlo? Tranquillo, non c’è nulla di difficile, anzi: in meno di un minuto grazie a questa guida vedrai come sentire i messaggi della tua segreteria telefonica Telecom.

E’ possibile ascoltare i messaggi in due modi: direttamente dal tuo telefono fisso Telecom Italia, oppure da un altro telefono (fisso o cellulare). Vediamo entrambi i metodi e i codici da digitare.

Come ascoltare i messaggi in segreteria Telecom

1. Consultazione dal numero di telefono fisso associato al servizio. Sulla tastiera del tuo telefono, digita il codice di accesso * # 64 # (1). La voce registrata ti guiderà nell’ascolto del messaggio.

2. Consultazione da altro telefono. Seleziona il tuo numero di rete fissa. Dopo aver fatto alcuni squilli, potrai ascoltare il messaggio di benvenuto della segreteria, durante questo messaggio premi il tasto # e poi inserisci il PIN. Il PIN é necessario, perchè senza PIN chiunque potrebbe accedere alla tua segreteria. In questo caso il servizio é a pagamento. La telefonata verrà tariffata secondo il profilo previsto dal tuo cellulare.

Mentre ascolti le varie informazioni sul messaggio (ora, data, etc.) puoi velocizzare e passare direttamente al messaggio premendo il tasto 1.

Durante l’ascolto del messaggio, puoi:

– premere il tasto 7 per cancellare subito il messaggio, senza neanche farlo arrivare alla fine;
– archiviare il messaggio senza aspettare che finisca, premendo il tasto 9;
– riascoltare le info sul messaggio (data, ora, mittente), premendo il tasto 5;
– passare al messaggio successivo, anche senza terminare quello in ascolto, premendo il tasto #.

NB: il servizio segreteria telefonica non è attivo automaticamente sul telefono, ma bisogna attivarlo a parte, chiamando il 187. Il servizio di segreteria telefonica ha un costo pari a 2,02 euro mensili.