Settimocell / Notizie / Guide

Lettera accompagnamento restituzione telefono Telecom

Offerte in anteprima per te

Se hai deciso di disdire il tuo abbonamento Telecom telefonico o ADSL e gli apparecchi erano in comodato d’uso, potrebbe esserti richiesto di riconsegnarli a Telecom Italia. In caso contrario, Telecom potrebbe addebitarti sull’ultima bolletta il costo dei dispositivi.

Se quindi il tuo contratto prevede anche noleggio e manutenzione di modem e/o apparecchi telefonici, devi riconsegnarli entro e non oltre 30 giorni dalla data di disdetta. Di seguito tutte le informazioni da sapere per la restituzione, dove consegnarli o spedirli e la lettera di accompagnamento da allegare al pacco di restituzione.

Dove restituire il modem e gli apparecchi telefonici Telecom

Puoi consegnare gli apparecchi presso i Negozi Telecom Italia a gestione diretta Telecom Italia che si occupano di assistenza tecnica dei prodotti (fai prima una telefonata al centro assistenza per verificare che se ne occupino), oppure lo puoi spedire tramite pacco a questo indirizzo:

Telecom Italia
Casella Postale 211
14100 Asti.

Da questo link puoi scaricare il modulo di accompagnamento da inserire nel pacco o da consegnare in negozio. Se spedisci il dispositivo tramite pacco postale, ricorda di allegare anche la fotocopia della tua carta di identità (che deve essere ovviamente quella dell’intestatario del contratto disdetto). Se porti il pacco in un negozio Telecom, di persona, ricorda di farti rilasciare la ricevuta di restituzione, in modo da avere la prova della restituzione in caso di problemi o errori.