Settimocell / Notizie / Guide

Come creare cartella con password su iPhone

Offerte in anteprima per te

Il tuo iPhone o iPad potrebbe cadere nelle mani sbagliate e le tue cose personali essere viste da sguardi indiscreti? Allora proteggi le cartelle del tuo iPhone: puoi proteggere in due modi, entrambi molto semplici, che ti consentiranno di mettere al sicuro tutti i dati che vorrai.

Con questo metodo non ti servirà dover mettere in atto macchinose e lunghe procedure per creare cartelle e sottocartelle, ma ti basterà una semplice app, che ti permetterà di creare una vera e propria “cassaforte” dotata di password, che ovviamente conoscerai solamente tu.

Come creare cartella con password su iPhone o iPad

Tutto quello che ti serve é MyFolder, un’applicazione che ptorai scaricare gratis da iTunes. E’ molto semplice da usare e permette di mettere sotto password foto, video, note, contatti. L’app supporta la connessione wifi (per cui puoi trasferire i file nascosti, anche al tuo pc, senza dover usare il cavo USB) e consente di inviare via email, eventualmente, i file segreti a uno o più contatti.

Niente paura se si dimentica la password: il sistema permette di reimpostarne una nuova. La versione gratis permette di memorizzare fino a 20 foto, 5 video 5 Contatti, 5 note e fino a 5 etichette.

Un’altra app che vanta quasi 4 stelle su iTunes e che ti permette di proteggere i tuoi dati, é Cartella segreta 2012, non è gratis (il download costa 0,89 euro), ma ha tante funzionalità interessanti: utilizza infatti un sistema di accesso basato su gesture (in pratica devi collegare i punti per fare il login); permette di tracciare gli accessi indesiderati scattando segretamente una foto dell’intruso e tramite localizzazione GPS potrai anche sapere dove si trovava l’intruso al momento del tentativo!