Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare rinnovo automatico Vodafone internet key

Offerte in anteprima per te

Le Vodafone internet key prevedono il rinnovo automatico di promozioni o offerte. In pratica, se hai un’offerta internet attiva, alla scadenza di quest’ultima (un mese o una settimana), il costo del canone mensile viene addebitato direttamente sul credito residuo della sim (per le ricaricabili) o sul conto telefonico (per le sim in abbonamento).

Se non intendi più usufruire di una particolare offerta, come disattivare il rinnovo automatico della promozione attiva sulla chiavetta? Farlo é molto semplice, soprattutto se hai una ricaricabile. Diverso il discorso in caso di sim in abbonamento con dispositivo incluso. Vediamo entrambi i casi.

Come disattivare rinnovo automatico Vodafone internet key

Se hai una sim ricaricabile senza vincoli, puoi disattivare il rinnovo in qualsiasi momento:

– se la sim è abilitata al traffico voce, togliendo la sim dalla internet key e inserendola in un cellulare. Dal telefono chiama quindi il numero gratuito 42071 e disattiva l’offerta.

– se la sim con l’offerta è registrata al sito Vodafone, puoi loggarti al sito e, nella sezione 190 Fai da te disattivare l’offerta.

Le offerte, una volta disattivate, possono essere riattivate in qualsiasi momento. Ovviamente, se previsto, oltre al canone mensile dovrai pagare anche il costo di attivazione.

Se hai una sim in abbonamento con internet key o modem incluso, devi prima controllare che sia scaduto il periodo minimo stabilito nel contratto. Se infatti disattivi l’offerta prima, ti saranno addebitati i costi del dispositivo e quelli di disattivazione. Per maggiori informazioni puoi collegarti al 190 Fai da te o chiamare il servizio clienti al 190.