Settimocell / Notizie / Guide

Come aiutare amici Hay Day

Offerte in anteprima per te

Hay Day è il divertente gioco, disponibile in applicazione sia per Android, che iOS che Windows Phone. Un divertente gioco (simile a Farmville, ma con una più ampia possibilità di personalizzazione) in cui occorre gestire una fattoria e farla crescere a dovere, anche… con l’aiuto di un amico e, a tua volta, aiutando gli amici che hanno bisogno di te!

Ma come aiutare gli amici su Hay Day? Lo scopo del gioco é quello di riuscire a organizzare tutto ciò che si ha, al meglio. Inizialmente, un simpatico spaventapasseri aiuta il giocatore nei primi passi, dopodichè è possibile aiutare o farsi aiutare dagli amici. Ecco come.

Come aiutare gli amici di Hay Day

1. Innanzitutto, per vedere se c’è qualche amico che ha bisogno di te, apri la scheda della notifiche e controlla se c’è qualche richiesta di aiuto.

2. Per aiutare un amico a riempire la barca, visita la sua fattoria. Se questo tuo amico ti ha chiesto una mano per evadere gli ordini con la barca, accanto a questa ci sarà un punto esclamativo giallo. A questo punto non devi far altro che fare tap sul punto esclamativo per vedere gli ordini già completati o da evadere. Se non vedi alcun punto esclamativo, significa che il tuo amico non ha bisogno di aiuto.

Per completare un ordine, devi toccare la cassa vuota: così si scoprono quanti e quali oggetti sono richiesti. Vedrai anche quanti oggetti ha tu. Potrai chiudere la cassa solo se hai oggetti a sufficienza e, per quello che hai fatto, otterrai monete e punti esperienza (eh si, aiutare un amico è un vantaggio anche per te!).

3. Ora verifica se qualche tuo amico ha bisogno che annaffi sue piante o alberelli. Anche in questo caso, se un tuo amico ha bisogno di aiuto, vedrai un punto esclamativo. Tocca il punto esclamativo e vedrai la pianta riprendere vita e dare frutti. Annaffiando, riceverai punti esperienza.

4. Puoi aiutare gli amici anche cercando le richieste di aiuto che trovi sul giornale. In alto a sinistra, all’angolo sulla fotina del profilo di ogni contadino, se c’è la scritta Aiuto, significa che hanno bisogno di una mano.

Gli amici che hai invitato, se lo desiderano, potranno inviarti una lettera di ringraziamento accompagnata da un buono omaggio.