Settimocell / Notizie / Guide

Come utilizzare Spotify gratuitamente su Android

Offerte in anteprima per te

Vorresti avere e utilizzare Spotify gratuitamente su uno smartphone Android, ma 9,9 euro al mese per pagare l’abbonamento sono al di là della tua portata? Se stai cercando un articolo su come craccare Spotify Premium, sei nel posto sbagliato: qui ti sarà spiegato come avere le stesse funzionalità di Spotify Premium in maniera perfettamente legale. Meglio ancora no?

Nella guida vedremo infatti come, grazie a un file appositamente modificato (un file apk), é possibile avere quasi tutte le funzionalità di Spotify Premium gratis su smartphone Android. Quasi, perchè non trattandosi appunto di una versione craccata, avrà qualche piccola differenza.

Come utilizzare Spotify gratuitamente su Android

Nello specifico, vedremo come installare su un cellulare Android una versione particolare di Spotify che consente di usare sul cellulare la stessa versione di Spotify per tablet, che è molto più completa di quella gratis disponibile per smartphone. In pratica dopo questa guida, avrai quasi tutti i vantaggi di Spotify per tablet Android sul tuo cellulare. Potrai:

-ascoltare tutti i brani che desideri in streaming gratis;
– riprodurre le canzoni scegliendole in base ad album, playlist o artista;
– riprodurre un particolare brano in streaming, eliminando quindi la riproduzione casuale;
– ascoltare musica in modalità shuffle;
– avere skip illimitati in Spotify, in pratica così come si fa su PC.

L’unica differenza rispetto alla versione Premium, è che non si possono ascoltare i brani in modalità offline, senza connessione web e ci sarà comunque qualche piccola interruzione pubblicitaria tra un brano e l’altro.

Guida: download e installazione

Occorrente:

1. Smartphone Android. Questa guida é valida solo per smartphone e non per tablet, poichè per questi ultimi, come già spiegato, Spotify ha già tutte queste funzionalità gratuitamente.

2. Lo smartphone deve essere rootato.

3. Sullo smartphone deve essere installato il programma Xposed Framework, un framework necessario per usare questa versione di Spotify Premium. A questo link come installare e usare Xposed per Android.

Vediamo come procedere:

1. Scarica il file apk di Spotify Premium da qui.
2. Scarica, installa e configura Xposed sul tuo telefono.
3. Se sul tuo telefono hai già Spotify, disintallalo.
4. Installa il programma v2.1 Tablet Metrics, apri XPOSED, attiva il modulo che hai appena installato e riavvia il cellulare.
5. Installa ora il nuovo Spotify.

Fatto: ora hai il tuo (quasi) Spotify Premium sullo smartphone, pronto per essere utilizzato!