Settimocell / Notizie / Guide

Come creare un account Microsoft su Nokia Lumia 520

Offerte in anteprima per te

Hai appena acquistato un Nokia Lumia 520 e vuoi usarlo al massimo delle sue potenzialità: allora non puoi fare a meno di creare un account Microsoft, che ti servirà, tra le altre cose, per scaricare applicazioni e altre future interessanti (gratis e a pagamento) dal Windows Phone Store.

La creazione di un account direttamente dal telefono è davvero semplicissima: ti bastano meno di cinque minuti! Prima di iniziare però ricorda che, per la creazione del tuo account Microsoft direttamente dal telefono, è necessaria una connessione internet attiva sul Lumia (può essere la connessione dati del cellulare oppure una wifi del pc).

Come creare un account Microsoft su Nokia Lumia 520

Se hai appena comprato il telefono, fai così:

1. Inserisci la scheda sim nel cellulare e accendilo.
2. Segui quindi le istruzioni visualizzate sullo schermo per effettuare la configurazione iniziale del cellulare (ora, data, etc.). Durante le istruzioni ti sarà chiesto di fare il login con il tuo account Microsoft o di crearne uno seduta stante.

Per creare l’account successivamente, fai così:

1. Nella schermata Start, scorri il dito a sinistra e fai tap su Impostazioni (icona dell’ingranaggio). Clicca poi su E-mail e account ed infine su Aggiungi un account.
2. Compila quindi il form con i dati richiesti e conferma la creazione dell’account.

In alternativa, puoi sempre creare un account tramite pc e poi usarlo con il telefono. L’account può essere creato accedendo al sito www.live.com.