Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Meizu Mx4

Offerte in anteprima per te

Meizu Mx4 é uno smartphone cinese che, grazie a un hardware di tutto rispetto, ha guadagnato un discreto successo anche in Italia. Ma si sa, anche i migliori smartphone prima o poi, hanno bisogno di una pulitina! Se quindi vuoi resettare il tuo Meizu Mx4, segui questa guida.

Ricorda che il reset rappresenta uan formattazione vera e propria del telefono, per cui tutti i dati salvati su di esso saranno cancellati. Prima di procedere con il ripristino quindi, fai un backup dei dati presenti sul dispositivo (passali magari sul pc), in modo da poterli ritrasferire dopo il reset.

Come resettare Meizu Mx4

Primo metodo:

– Dal menu del device, segui questo percorso: Impostazioni > Info sul telefono.
– Ora vai su Opzione Archiviazione ed infine su Factory Reset.
– Il device si ripristinerà e si riavvierà.

Secondo metodo:

Spegni il device.

Ora premi e tieni premuti contemporaneamente il tasto Power + Volume Su (se con il pulsante del volume Su non funziona, prova con il tasto Volume Giù).

A questo punto il telefono entra in modalità Recovery. Usando i tasti del Volume, scorri nel menu, fino ad arrivare su “System Upgrade and Clear Data/Aggiornamento del sistema e Cancella dati”. Premi il tasto Power per confermare la scelta.
Infine, sempre col il pulsante del Volume Giù, vai su Start e conferma con il pulsante di accensione. Il device si resetta e si riavvia.

Terzo metodo:

– Spegni il device.
– premi e tieni premuti contemporaneamente il tasto Power + tasto Home per circa 10 secondi.
– Inizierà il reset e il telefono, alla fine, si riavvierà.