Settimocell / Notizie / Guide

Come falsificare posizione su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Vuoi fare uno scherzetto ai tuoi amici? Dire di essere a Parigi o a New York o a Chicago ed invece essere comodamente seduto sul divano di casa tua a ridertela spassosamente? Come ben sai, il sistema GPS del tuo cellulare o tablet, notifcare la tua posizione agli amici di alcuni social network, come ad esempio Whatsapp o Facebook.

In pratica, gli amici che si collegano sul social network quindi, sono in grado di vedere la tua posizione attuale. Ma come falsificare la posizione su Whatsapp? Esiste un metodo per sembrare di essere in un posto preciso piuttosto che in un altro? Certo che sì, ed è pure un gioco d ragazzi! Vediamo come si fa: bastano pochi minuti!

Se vuoi far credere ad amici o parenti, di essere in un posto piuttosto che in un altro, puoi scaricare gratis Fake GPS Location, l’applicazione disponibile per cellulari e smartphone Android, che in due soli click è in grado di “teletrasportarti” ovunque tu voglia!

L’applicazione é facile da usare: in pratica, bisogna usarla sempre PRIMA di eseguire altre applicazioni (per esempio Whatsapp), in questo modo, al posto del sensore GPS di default viene utilizzato quello di FakeGPS. E’ molto importante farlo prima: se attivi FakeGPS solo dopo essere entrato su Facebook o Whatsapp, risulterà la tua posizione reale e non quella falsa.

Dopodichè, se si vuole eliminare la funzionalità dell’app e quindi tornare a visualizzare la localizzazione veritiera, occorrerà arrestare FakeGPS, ma occorrerà anche disattivare l’opzione “Usa reti wireless” nelle Impostazioni Di Localizzazione del cellulare, per evitar che venga mantenuta la posizione finta. Dopo che sarà tornata la posizione veritiera, si potrà di nuovo attivare l’opzione “Usa reti Wireless”.