Settimocell / Notizie / Guide

Come fare un fotomontaggio con iPad

Offerte in anteprima per te

Sono lontani i tempi in cui i cellulari permettevano solo di effettuare telefonate e mandare messaggi. Col tempo sono diventati delle vere e proprie fotocamere, fino quasi a sostituirle ed è aumentata di moltissimo anche la qualità degli scatti. Sono nate poi delle app ad hoc, che permettono di modificare, anche in maniera divertente, i propri scatti: é il caso del fotomontaggio!

Se ti stai chiedendo come fare un fotomontaggio con iPad sei nel posto giusto: con uno schermo di tutto rispetto come quello dell’iPad, la voglia di modificare e ritoccare le proprie foto, nasce spontanea!

Come fare un fotomontaggio con iPad

Ovviamente per questo scopo, vengono in aiuto delle app, che puoi scaricare dall’App Store. In questo articolo ti elencheremo le migliori app per ritoccare, modificare le foto e fare fotomontaggi, alcune da da scaricare gratis, altre a pagamento.

1. iSwap: é un’app che permette di scambiare il viso di una persona presente in una foto, con il viso di un’altra. In pratica grazie a quest’app puoi sostituire i visi in una fotografia, scambiandoli e divertendoti! Gli elementi possono essere scambiati solo all’iterno di una stessa foto. Costo dell’app: 1,99 dollari.

2. Bazaart: é invece un’app con cui creare fotomontaggi prendendo singoli elementi anche da più foto, Partendo da varie fotografie quindi, puoi crearne una nuova e unica, divertendoti! Il download dell’app è gratis.

3. Morfo. Hai mai sentito parlare di morfing? In italiano può essere tradotto con “modificare l’espressione di un viso“. In pratica il morfing ti permette di modificare l’espressione, facendolo per esempio sorridere, rattristare o facendolo sembrare più buffo. Il download dell’app è gratis.

4. Fotoshake! é un’altra applicazione che ti permette di creare collage a partire da 6 fotografie. costo dell’app: 1,79 dollari.