Settimocell / Notizie / Guide

Come fare screenshot Samsung Galaxy S Advance

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato di navigare su una pagina internet e di voler fare uno screenshot per memorizzare qualcosa di importante? Capita non solo con il pc, ma anche con il cellulare, visto che ormai sono tantissime le persone che ogni giorno navigano sul web anche con smartphone e tablet.

Per esempio ora, sei con il tuo Samsung Galaxy S Advance e avresti proprio bisogno di fare uno screenshot. Purtroppo però, diversamente dai pc, sui dispositivi mobili non c’è un tasto “Stamp” che permette di catturare immediatamente uno schermo. La soluzione comunque, è ugualmente semplice e velocissima: vediamo come si fa uno screenshot.

Come fare screenshot con il Samsung Galaxy S Advance

Fare uno screenshot è davvero semplicissimo: non devi far altro che premere e mantenere premuto il tasto Home (centrale) del device + il tasto Power (quello di accensione). I due pulsanti quindi, per un secondo, devono essere premuti contemporaneamente

Dopo un istante rilascia il tasto Power e poi velocemente anche il tasto Home. Con questa operazione creerai una foto di quello che c’è sul display in quel momento,

Ricapitolando: tasto Home + Power e rilascia prima il Power e poi Home. Lo screenshot sarà salvato all’interno della cartella Pictures e potrai quindi anche condividerlo. Inoltre, lo screenshot apparirà anche nella barra delle notifiche.