Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare versione Android

Offerte in anteprima per te

Vuoi verificare la versione di Android installata sul tuo cellulare o tablet? Vuoi fare un controllo perchè poi, se presente, vorresti scaricare l’ultima versione del sistema operativo? Se possiedi un cellulare o un tablet Samsung o di qualsiasi altro produttore, su cui sia installato Android, puoi vedere in maniera molto semplice qual é la versione che gira.

Nella guida di seguito ti sarà spiegato come controllare con precisione la versione del firmware installata e, nel caso fossero disponibili nuovi aggiornamenti, come scaricare l’aggiornamento dell’ultimo software, direttamente dal cellulare, in modo semplice e veloce.

Come verificare versione Android

Accedi a una connessione internet, così, se in fase di verifica, vedrai che è disponibile anche un aggiornamento, potrai scaricarlo. E’ bene usare una connessione internet wireless (magari quella del pc) e non quella 3G del telefono. Il download di un aggiornamento infatti, potrebbe essere piuttosto pesante e farti consumare parecchio traffico dati della tua offerta internet da smartphone. E ora passiamo alla pratica. Per determinare la versione Android installata, segui questo percorso:

1. Dalla Home vai in Impostazioni e fai tap sull’icona dell’ingranaggio (Impostazioni).

2. Ora vai giù e fai tap su Info sul dispositivo. Qui potrai verificare con precisione la versione installata.

Per verificare se è disponibile un aggiornamento, dopo aver accesso alla schermata Info sul Dispositivo, vai in basso e fai tap su Aggiornamento software e poi fai tap su Aggiorna. A questo punto il device inizierà a controllare l’eventuale presenza di aggiornamenti. Se ce ne sono, il device, sarà aggiornato automaticamente, altrimenti un messaggio a video ti sottolineerà che al momento non ci sono aggiornamenti.