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Come lamentarsi con Telecom

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a tua linea telefonica non sta funzionando? Oppure hai un problema sulla tua linea internet ADSL di Alice? Telecom mette a disposizione il suo servizio di assistenza tecnica, dove i clienti possono inoltrare reclami, lamentele e chiedere che venga ripristinato il servizio nei tempi più brevi possibili.

E’ possibile inviare lamentele, segnalazioni di guasti e disservizio o altre richieste a Telecom in svariati modi: tramite servizio clienti telefonico, via web sull’apposito sito di assistenza, oppure via posta. Di seguito un elenco delle procedure dettagliate per contattare Telecom Italia.

Assistenza telefonica: chiamando il 187, i clienti che hanno attiva una linea telefonica e/o ADSL possono chiedere assistenza tecnica, commerciale, amministrativa e fare segnalazioni in caso di guasti o malfunzionamenti. L’operatore aprirà un ticket a tuo carico e te ne fornirà il numero. Così tu, nei giorni a seguire, se il problema non si risolve, potrai ricontattare il 187 e chiedere info sullo stato di avanzamento di quella pratica, fornendo appunto il numero di ticket. I clienti IPTV di Telecom Italia, per assistenza, possono invece chiamare il numero verde 800-187800.

Telecom Italia mette a disposizione anche il servizio SOS PC. In pratica, se l’operatore telefonico del 187 verifica che non c’è alcun problema con la tua linea telefonica o ADSL, ti propone un servizio di assistenza tecnica (attenzione, é a pagamento!) e inoltrerà quindi la tua chiamata a un’area tecnica, dove un altro operatore ti aiuterà nella configurazione del tuo computer, nel download di software, etc. Insomma, ti aiuterà, a pagamento, se il problema non dipende da Telecom, ma da un errore sul tuo computer.

Assistenza online: Telecom prevede inoltre un form che può essere compilato per inviare segnalazioni a questo link Telecom Italia. Ovviamente occorre essere registrati al sito: è una procedura semplice, che puoi fare anche ora.

Per posta: se vuoi inoltrare una lamentela specifica, puoi anche scrivere per posta. Sempre meglio inviare una raccomandata A/R, per avere un documento che attesti l’invio e la ricezione della lettera. Spedisci due copie a entrambi questi indirizzi:

Telecom Italia S.p.a.
Sede Legale:
Piazza degli Affari n. 2
20123 Milano

Telecom Italia S.p.a.
Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d’Italia 41
00198 Roma