Settimocell / Notizie / Guide

Come avere Ruzzle sul cellulare

Offerte in anteprima per te

Possiedi un cellulare o un tablet Samsung, un Motorola, un LG oppure un iPhone o un Nokia? Cosa hanno in comune tutte queste diverse marche di cellulare? Beh, non molto forse, se non il fatto che su di essi possono essere installati gli stessi, entusiasmanti giochi per cellulari.

Conosci per esempio Ruzzle? E’ una sorta di rompicapo: al centro della schermata viene posta una griglia con 16 lettere e, con queste, occorre trovare tutte le parole che si possono formare, collegandole con il dito direttamente sul touchscreen. Vuoi avere anche tu Ruzzle sul tuo telefono? Ecco come e da dove scaricarlo.

Come avere Ruzzle sul cellulare

Il download di Ruzzle é assolutamente gratis: se hai un iPhone/iPad/iPod, puoi scaricarlo direttamente da qui Download iPhone/iPod Touch/iPad, se invece possiedi un device Android puoi scaricarlo da qui Download Android. Una volta scaricato, pigia sull’apposito pulsante per installare il gioco e segui la procedura guidata per creare un account: puoi registrarti inserendo un indirizzo email oppure autenticarti con il tuo profilo Facebook già esistente.

Una volta completata la registrazione al gioco, sullo schermo comparirà una piccola demo, che ti mostrerà come funziona il gioco a grandi linee. Dopodichè, potrai finalmente iniziare a giocare, oppure, prima di addentarti nel gioco, personalizzare le tue informazioni: tappando sull’icona dell’ingranaggio e poi su Impostazioni account, potrai gestire le tue informazioni.

Su Android trovi due versioni di Ruzzle: Ruzzle Free che è gratis. e Ruzzle che costa 2,50 euro e permette all’utente di usufruire di vari gadget in più, come la visualizzazione delle statistiche delle tue partite. Su App Store c’è una sola app, Ruzzle, gratis, ma ovviamente non si tratta di una mossa a favore degli utenti iOS rispetto a quelli Android: l’app si può scaricare gratis ma prevede un acquisto in-app di 2,69 euro se si desidera usufruire di funzionalità aggiuntive (le stesse che ci sono a pagamento per Android).