Settimocell / Notizie / Guide

Come utilizzare Spotify gratuitamente su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Dopo anni di attesa, anche per i possessori di Nokia Lumia e altri device Windows Phone, anche la versione dell’app per smartphone e tablet Windows Phone é stata aggiornata e sono state aggiunte le principali funzionalità (che già da tempo erano fruibili su iOS e Android): Browse (Naviga), Discover (Scopri) e Radio.

Spotify é scaricabile gratuitamente dal Windows Phone Store ed é possibile scegliere tra tre pacchetti: uno gratis, che offre funzioni più limitate e una Premium a pagamento al costo di 9,99 euro al mese. Vediamo come funzionano.

Come utilizzare Spotify gratuitamente su Windows Phone

Spotify può essere scaricato gratis dal Windows Phone Store. La versione gratuita permette di ascoltare i brani musicali on demand (occorre essere connessi a una rete internet, 3G o wifi). La modalità di ascolto é però casuale (shuffle), ossia non é possibile scegliere un particolare e preciso brano da ascoltare, ma si può solo effettuare una scelta per artista, album, o per playlist create: dopo la scelta le canzoni partono in automatico in maniera causale. Inoltre, con la versione gratuita, si deve sopportare un po’ di pubblicità tra un brano e l’altro.

Eseguendo l’upgrade alla modalità Premium, al costo di 9.99 euro al mese, si ha la possibilità di:

– scegliere la singola canzone (viene quindi eliminata la modalità casuale); – scaricare i brani anche sul device per poterli ascoltare in modalità offline, senza connessione internet;
– ascoltare la musica senza alcuna interruzione pubblicitaria e a una qualità audio maggiore.

L’abbonamento può essere disdetto in qualunque momento: a questo link come annullare l’abbonamento a Spotify.