Settimocell / Notizie / Guide

Avviso di chiamata urgente Telecom

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato di chiamare qualcuno con urgenza e di trovare sempre occupato? Provare e riprovare, ma dover notare che dall’altra parte del telefono stanno tenendo una lunga, lunghissima conversazione? Con Telecom Italia il problema è facilmente risolvibile: con l’avviso di chiamata urgente.

L’avviso di chiamata urgente é un servizio che permette di inviare un messaggio vocale al destinatario della tua chiamata, costui sentirà necessariamente il messaggio (proprio perchè contrassegnato come urgente), anche se è impegnato in un’altra conversazione. Di seguito costi e dettagli del servizio.

Avviso di chiamata urgente Telecom

Se hai urgenza di parlare con una persona che risulta occupata, puoi usare il servizio “42.197 richiamata su occupato”: grazie a questo servizio infatti, puoi inviare un messaggio vocale all’altra persona, che lo ascolterà subito, mentre è impegnato nell’altra chiamata. Tutto quello che devi fare quindi, é digitare dal tuo telefono il numero 42.197 e ascoltare le istruzioni della voce guida: sarà subito inviato un messaggio al numero di telefono da te indicato.

Se sei un abbonato Telecom, il servizio é già automaticamente attivo sul tuo telefono fisso, non devi pagare alcun canone mensile. Il costo del servizio é pari a 1,01 € per ogni messaggio vocale urgente inviato. Il servizio può essere usato anche da telefono pubblico Telecom Italia al costo di 10 scatti.

In questo modo, il tuo destinatario, verrà subito a conoscenza del messaggio urgente, anche se non ha alcun avviso di chiamata attivo e quindi potrà decidere di interrompere l’attuale chiamata per lasciare libera la linea o per telefonarti direttamente.