Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire contratto Optima Italia

Offerte in anteprima per te

Optima Italia l’azienda multi-utility nata nel 1999 dall’idea di due manager napoletani, é un gestore di telefonia fissa, mobile, internet ADSL, gas ed elettricità. Insomma: tutto in un uno. Ed è proprio questo che inizialmente ti aveva allettato: la possibilità di avere un unico gestore e quindi una sola bolletta che unisse tutti i consumi.

Ultimamente però, ritieni che non ti occorrano più tutte queste offerte, oppure hai semplicemente trovato un operatore più conveniente e quindi vorresti disdire Optima? Come disdire il contratto Optima Italia, a che indirizzo inviare la lettera di disdetta? Di seguito tutte le informazioni relative alla disdetta del contratto Optima Italia.

Come disdire contratto Optima Italia

Come sottolineato nell’articolo 21 al punto 1, delle “Condizioni generali di contratto” le parti potranno recedere dal rapporto contrattuale in qualunque momento, inviando una richiesta di disdetta tramite raccomandata A/R con un preavviso di 30 giorni. La lettera (a questo link è possibile scaricare un fac simile) deve essere inviata al seguente indirizzo:

Optima Italia S.p.a.
Corso Umberto I, 174
80138 Napoli

Oltre alla lettera di disdetta da inviare a mezza posta, consigliamo di anticipare la disdetta via fax al numero 800 93 93 92 e via email all’indirizzo: servizioclienti@optimaitalia.com. Prima della disdetta inoltre, contatta il servizio clienti al numero 800.09.07.09, per verificare se devi restituire apparecchi telefonici o internet e le modalità di restituzione.