Settimocell / Notizie / Guide

Come salvare un messaggio vocale di Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Come ben saprai, Whatsapp permette, oltre a chattare, anche l’invio di veri e propri messaggi vocali: uno strumento semplice e utile per comunicare con tutti i propri contatti, in maniera veloce, anche quando non si ha la possibilità di scrivere digitando sulla tastiera del proprio device.

Per esempio, proprio ora hai ricevuto un messaggio vocale da un tuo amico, oppure dal tuo ragazzo che ti dichiara di amarti e vorresti conservare questo memorizzabile messaggio. Per ascoltare un messaggio vocale basta fare tap su Play, ma per salvarlo, come si fa?

Come salvare un messaggio vocale di Whatsapp

Sebbene non ci sia un metodo per salvare i messaggi vocali di Whatsapp sulla memoria del telefono, sappi che è la stessa Whatsapp a memorizzarli. I messaggi vocali, sono quindi automaticamente salvati nella memoria di Whatsapp. Per trovarli, sia con iPhone, iPad, Android o Windows Phone, basta fare così:

1. Vai in Memoria Telefono e poi fai tap su Whatsapp.

2. Fai quindi tap su Media > WhatsApp Voice Notes e varie cartelle: Esplorando tra queste varie cartelle, trovi la nota vocale che ti interessa.

Attenzione: non cancellare la conversazione contenente il messaggio vocale, altrimenti anche quest’ultimo sarà cancellato!