Settimocell / Notizie / Guide

Come pagare Whatsapp ad un amico

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di fare un regalo a un tuo amico e quindi vorresti pagare Whatsapp al posto suo? Pagare Whatsapp ad un altro numero è possibile: potrai regalare il rinnovo dell’abbonamento a Whatsapp a una persona compresa tra i tuoi contatti, in maniera semplice e veloce e gratis. Gratis nel senso che, oltre a pagare l’abbonamento al tuo amico, non sono previsti costi aggiuntivi per il servizio.

Vuoi scoprire come si fa? E’ molto semplice: Whatsapp prevede proprio un’apposita funziona che permette di pagare l’abbonamento ad un altro numero. Inoltre puoi pagare con Paypal, carta prepagata Postepay, con credito telefonico (se il tuo operatore te lo permette).

Come pagare Whatsapp ad un amico

1. Prima di tutto verifica di avere sul tuo smartphone o tablet, l’ultima versione di Android disponibile. Al momento infatti, la funzione Paga per un Amico, é disponibile solo per utenti Android. Tu che regali la ricarica devi essere necessariamente un utente Android, il tuo amico invece, può essere un utente, BlackBerry, Nokia, Windows Phone o iPhone. A questo link puoi scoprire come verificare la versione Android installata sul tuo device ed, eventualmente, installare l’ultimo aggiornamento.

2. Ora dal tuo device, apri l’applicazione WhatsApp, fai tap su Menu > Impostazioni > Contatti ed infine fai tap su Paga per un amico.

3. A questo punto fai tap Scegli un contatto e scegli quindi il nome del tuo amico dall’elenco che compare.

4. Scegli il numero di anni per cui intendi pagare e il metodo di pagamento (Paypal, Google Wallet, etc.).

Fatto!

Se il tuo amico possiede a sua volta un Android, oppure BlackBerry o BlackBerry 10, entrambi riceverete una notifica del completamento dell’operazione di pagamento.

Se il tuo amico usa un Nokia, Windows Phone o iPhone, per ricevere il pagamento dell’abbonamento dovrà riavviare il device. Non riceverete una notifica, ma il tuo amico potrà verificare l’estensione dell’abbonamento andando in Informazioni di pagamento/Info account..