Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Stonex Ultra

Offerte in anteprima per te

Stonex è una marca italiana che sta riscuotendo un certo successo, grazie alla semplicità di utilizzo, a un hardware di tutto rispetto e un sistema fluido e scattante. Ovviamente però, come tutti i top di gamma, ogni tanto potrebbe aver bisogno di una bella pulitina o, come si dice in gergo, di una bella formattazione.

La formattazione quindi, conosciuta anche come hard reset, é quella procedura che permette di reimpostare il dispositivo alle condizioni di fabbrica: vengono quindi cancellati tutti i dati, tutte le impostazioni, password, segnalibri, applicazioni. Prima di procedere quindi, è opportuno fare un backup dei dati, per poi poterli riportare sul tuo Stonex.

Come resettare Stonex Ultra

1. Dalla Home del dispositivo, tocca Impostazioni, ossia l’iconcina con i tre pallini sulle tre righe.

2. Nella sezione Personali, tocca Backup e Ripristino.

3. Vai quindi su Ripristino dati di fabbrica e poi su Ripristina Telefono. Sarà avviata la procedura di ripristino del dispositivo e, al termine, si riavvierà e si dovrà effettuare nuovamente la configurazione. In pratica sarà come se il telefono fosse stato acceso per la prima volta. Durante la configurazione, se hai effettuato un backup dei dati in un account Google, sarà possibile ripristinarli.