Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare RID Fastweb

Offerte in anteprima per te

Finora hai pagato le bollette Fastweb con addebito su conto corrente, tramite RID? Hai deciso di cambiare metodo di pagamento, per esempio, vorresti passare da RID a bollettino postale e quindi non ricevere più gli addebiti automatici delle fatture sul tuo conto corrente?

Solitamente i gestori, preferiscono che i propri clienti scelgano l’addebito automatico su conto corrente o su carta di credito, come è facile immaginare, ma tu ovviamente hai diritto di scegliere e cambiare quando vuoi. Ci sono vari metodi per cambiare il metodo di pagamento con Fastweb: di seguito ecco come agire.

Come bloccare RID Fastweb

1. Tramite sito: accedi al sito ufficiale Fastweb e, con i tuoi dati di accesso, fai il login alla tua “MyFASTPage”. Accedi quindi alla sezione Cambio Abbonamento e scegli il metodo di pagamento desiderato.

2. Telefona il servizio clienti al numero 192193 e comunica la tua volontà di disdire l’addebito automatico in conto corrente, chiedi quindi che le prossime bollette ti vengano inviate tramite bollettino postale.

3. Per posta. Invia una lettera raccomandata all’indirizzo FASTWEB S.p.A., Via Caracciolo 51 – Milano, revocando la tua autorizzazione a ulteriori addebiti sul tuo conto corrente o carta di credito. Chiedi quindi l’invio del bollettino postale a casa. A questo link un fac simile lettera di revoca RID.

Per informazioni e assistenza, puoi contattare un Assistente online dalla tua MyFASTPage, oppure sulle pagine Facebook e Twitter.