Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Easy Access dal cellulare

Offerte in anteprima per te

A chi non è mai capitato di navigare su internet o di ricevere un MMS e di cliccare per sbaglio su un banner pubblicitario, che ha automaticamente attivato un servizio indesiderato? Alcuni banner pubblicitari su internet infatti, sono sempre più invasivi, specialmente quando si tratta di presunte e ambigue promozioni.

Per sbaglio hai attivato Easy Access? Te ne sei accorto perchè, subito dopo aver cliccato, un banner ti dava il “benvenuto su Easy Access!”. Benvenuto un corno! Avrai pensato, visto che non era tua intenzione attivare nulla. Ecco allora come disattivare Easy Access dal cellulare.

Come disattivare l’abbonamento Easy Access dal telefono

Il servizio può essere disattivato in vari modi:

1. Inviando un sms con scritto STOP al 42775.

2. Cliccando sul link che appare nel Footer delle pagine.

3. Contattando il servizio clienti di Easy Acces alla mail supporto.it@easyaccess.mobi, oppure telefonando al numero 0294750301 (attivo dalle ore 09:00 alle ore 18:00), oppure direttamente online collegandosi all’indirizzo www.easyaccess.mobi

4. Se con i metodi sopra non riesci a disattivare l’abbonamento, puoi contattare il tuo operatore (Wind, Tim, Vodafone, etc) al servizio clienti e chiedere che ti venga disattivato il servizio. Puoi anche disattivarlo direttamente online, sul sito del tuo gestore (se sei registrato al sito, se non lo sei puoi farlo in pochi minuti).

Attraverso uno di questi metodi, riuscirai a disattivare Easy Access dal cellulare. La prossima volta farai sicuramente attenzione a non cliccare banner pubblicitari accidentalmente, vero?