Settimocell / Notizie / Guide

Come valutare un iPhone usato

Offerte in anteprima per te

Hai un iPhone, un iPad o un iPod usato e vorresti venderlo? Allora prima di piazzarlo sul mercato, magari vendendolo tramite siti di ecommerce, che ne dici di rivolgerti direttamente ad Apple? Esattamente, anche Apple ha un apposito programma di riciclo.

In pratica, grazie al programma “Riuso e riciclo”, potrai restituire alla stessa Apple il tuo device, anche non funzionante: Apple valuterà il valore del dispositivo e ti accrediterà direttamente sul conto corrente il valore monetario del prodotto usato. Ecco come fare!

Come valutare un iPhone usato

Tutto quello che devi fare è collegarti a questo sito “Programma Riuso e Riciclo“, descrivere il prodotto, dire se è un iPad, un iPhone o altro, selezionare il modello e rispondere ad alcune domande sul prodotto, per esempio, se lo schermo é danneggiato, se ha subìto danni da liquido, se è graffiato, se hai tutti gli accessori, etc. Tutte queste domande servono al sito a elaborare una stima del valore del tuo device.

Dopo aver risposto a queste semplici domande questionario, cliccando su Continua apparirà una nuova schermata, con indicato il valore equo di mercato stimato. Se il valore proposto ti va bene, per procedere, basta cliccare sul pulsante Conferma. A questo punto non dovrai far altro che inserire il tuo indirizzo.

Al tuo indirizzo riceverai quindi un’etichetta di spedizione prepagata, ossia una specie di buono per spedire il tuo prodotto gratis, senza pagare nulla. Il corriere verrà a casa tua a ritirare il prodotto (che dovrai imballare con cura), che sarà portato in azienda, dove confermeranno se corrispondono le caratteristiche da te inserite sul sito e quindi se il valore stimato corrisponde a quello reale. A questo punto l’importo verrà accreditato tuo conto corrente bancario.

Il programma è gestito da Dataserv GmbH. Per qualsiasi domanda è possibile contattare lo staff all’indirizzo reuse_it@dataserv-recycling.com