Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare Xiaomi Mi Note

Offerte in anteprima per te

I cinesi da tempo immemore tentano di copiare i prodotti delle case produttrici più famose e, soprattutto, costose. Diventano così una valida alternativa per coloro che vogliono un cellulare che sia cool, ma che sia possibile comprare a un prezzo basso, molto più basso rispetto all’originale.

Un perfetto esempio di clone é lo Xiaomi Mi Note, che come è facile evincere dal nome si “ispira” direttamente alla famiglia di phablet Galaxy Note della Samsung. Leggero e sottile (ha un display da 5,7 pollici e uno spessore da 6,95 mm), equipaggiato con sistema operativo Android, monta una videocamera da 13 MP e un processore Snapdragon 801, coadiuvato da 3GB di RAM e una batteria da ben 3000 mAh. Il tutto a poco meno di 400 euro. Ma dove acquistare questo telefono?

Come acquistare Xiaomi Mi Note

In Cina, Xiaomi è uno dei principali produttori di smartphone, ma non ha ancora un distributore ufficiale in Europa, tantomeno in Italia. Tuttavia, comprare Xiaomi Mi4 in Italia è abbastanza semplice, visto che ci sono vari siti e-commerce che importano il prodotto.

I vari siti di e-commerce si occupano di ordinare il prodotto direttamente dall’Asia pagando la sovratassa, pari a circa 100€ in più rispetto al prezzo convertito dallo yuan all’euro, ecco perchè il prezzo raggiunge i 400 euro circa, di più rispetto al cambio preciso rispetto allo yuan.

Acquistando da un sito internet italiano inoltre, si ottiene una garanzia di due anni, i quali vengono coperti direttamente dal sito. Non occorre quindi di certo spedire il prodotto in Cina in caso di malfunzionamenti, per fortuna: occorre contattare il servizio assistenza del sito, il quale si occuperà della spedizione presso il centro assistenza più vicino e dell’eventuale sostituzione.

Di seguito un paio di siti e-commerce dove è possibile comprare lo Xiaomi Mi Note:

Xiaomi su Mi-Italia
Xiaomi su XiaomiShop