Settimocell / Notizie / Guide

Come si attivano le notifiche push su iPhone

Offerte in anteprima per te

Le notifiche push, servono a fornire avvisi sulle applicazioni iOS. Per esempio: ricevi una email e, senza entrare nell’app Mail, direttamente sullo schermo dell’iPhone ricevi una piccola notifica, che ti avvisa semplicemente del messaggio. Se vorrai potrai leggerlo o rimandare la lettura a un secondo momento.

Le specifiche applicazioni di iOS su iPhone, comprendono tre tipologie di notifiche: suoni (quando si riceve un suono alla ricezione di un messaggio), avvisi (quando viene visualizzato un messaggio sul display), badge (quando viene visualizzato un numero o una immagine). Di seguito vediamo come si attivano le notifiche push su iPhone e come accedere al centro notifiche.

Come abilitare le notifiche push su iPhone

1. Dalla Home del tuo iPhone o iPad, vai su Impostazioni.

2. Vai quindi su Centro Notifiche e regola le impostazioni come preferisci (da qui puoi attivarle o disattivarle). Sempre da Centro Notifiche poi, puoi anche sapere quali app installate sul tuo iPhone, forniscono notifiche push. Dopo averlo attivato, puoi accedere al Centro notifiche da qualsiasi schermata, anche dalla schermata di blocco: basta semplicemente scorrere il dito sullo schermo, dall’alto verso il basso.

NB: le notifiche attive potrebbero consumare più batteria, quindi attivale se veramente necessario. Inoltre, ricorda che le notifiche push richiedono una connessione dati attiva (cellulare o wifi), quindi, se non hai un wifi sempre disponibile, ti conviene attivare un’offerta internet per iPhone o iPad.