Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere giochi Android

Offerte in anteprima per te

Vorresti avere una maggior privacy per il tuo smartphone o tablet Android? Magari possiedi delle foto, delle applicazioni o semplicemente dei giochi che vorresti nascondere? Oppure hai troppi giochi installati e, sebbene tu non voglia cancellarli tutti, vorresti almeno nascondere le icone, per recuperare un po’ di spazio.

Di metodi per nascondere o proteggere i propri dati per renderli inaccessibili agli altri, ce ne sono: in questa guida scoprirai infatti non solo come nascondere le icone di giochi e applicazioni. ma ogni tipo di foto, file, video e cartelle, su tablet e smartphone Android.

Come nascondere i giochi su Android

NB: per nascondere i giochi, é necessario avere il root del device.

1. Tutto quello che ti serve, é un’applicazione ad hoc che ti permette di nascondere i giochi: dal Play Google Store scarica quindi Hide App-Hide Application Icon. Dopo averla scaricata e installata, sarà possibile nascondere qualsiasi applicazione utilizzando un PIN di accesso. Ovviamente le app possono essere ripristinate visibili quando si vuole. L’app è completamente gratis e il servizio non é supportato da noiosi banner pubblicitari.

2. Un’altra applicazione semplice ed efficiente, é Hide it Pro, scaricabile sempre gratis dal Play Google Store. Una volta scaricata e installata, sullo schermo del device appare una nuova icona, denominata “Audio Manager”. Tranquillo: é l’app appena scaricata, ma sotto mentite spoglie, con un nome falso per garantirti più discrezione.

Avvia quindi la fantomatica app e vedrai vedrete una schermata finta per la regolazione dell’audio. A questo punto, tieni premuto premuto il logo dell’app che si trova nella parte alta della suddetta schermata: in questo modo entrerai realmente nell’app. Scegli una password che ti sarà richiesta ogni volta per l’accesso e vedrai quindi le varie icone relativi ai contenuti che puoi nascondere: dalle app (per nasconderle però, è necessario il root) alle foto, dai video ai messaggi (senza root). Clicca infine sull’icona corrispondente e segui le istruzioni a schermo, che ti permetteranno di nascondere il contenuto desiderato.